Ineos Grenadiers, Tom Pidcock non commenta le voci di un suo possibile addio: “Non posso dire nulla”
Tom Pidcock potrebbe lasciare la Ineos Grenadiers. Intervistato dal quotidiano belga Het Laatste Nieuws, il 25enne britannico, impegnato al momento al Tour of Britain in cui non è ancora riuscito a lasciare il segno, ha fatto un’analisi della sua stagione fino a questo momento e, nonostante le vittorie alla Amstel Gold Race e nella prova di Mountain Bike ai Giochi Olimpici di Parigi, si è detto non totalmente soddisfatto di quanto ottenuto in questo 2024. Per il nativo di Leeds le cause di questa mancanza di risultati sono però da ricercare anche all’interno della sua stessa squadra, che non gli permette di correre come lui vorrebbe.
“Come succede in tutte le stagioni ci sono aspetti postivi e aspetti negativi anche quest’anno – spiega il corridore – Vincere è diventato difficilissimo. C’è un numero ristretto di corridori che vince la maggior parte delle corse e io voglio essere uno di loro. Ora non è così e quindi qualcosa deve cambiare. Ci sono tutta una serie di cose all’interno della squadra che devo affrontare in questo momento e ad essere onesto sono tutte cose che non mi permettono di correre al meglio. Devo pensare a molte cose non legate alle performance e questo significa che non posso concentrarmi sulle cose che contano di più, ossia le corse”.
Queste parole lasciano spazio a molti dubbi su quello che sarà il futuro del corridore britannico, che però non ha voluto commentare in alcun modo le voci che lo danno in partenza dalla Ineos Grenadiers già al termine di questa stagione: “Ho un contratto fino alla fine del 2027 – conclude Pidcock – Non posso dire altro“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |